lunedì 8 settembre 2014

Capire il Karma Una vita come un giorno – Rudolf Steiner






Ordina sul Giardino dei Libri

Queste coferenze provocano il lettore a considerare l’ipotesi della reincarnazione sulla base di osservazioni concrete: che tipo di persona sono io? Per cosa sono portato?
Cosa ho odiato nella mia vita e mai avrei voluto aff rontare? È un richiamo alla concretezza per rendere la propria vita più bella e più sana. Il testo fa appello a forze di responsabilità che ogni individuo può coltivare in sé in un crescente processo di approfondimento nella propria interiorità.
Il testo è preceduto da una interessante prefazione che mostra l’affidabilità dei manoscritti da cui è stata tratta la presente redazione, fedele al dettato di Steiner.

AUTORE

Rudolf Steiner, fondatore dell’Antroposofia, nacque in Austria nel 1861, e si mise in luce ancora studente curando gli scritti scientifici di Goethe. Dal 1890 al 1897 collaborò all’Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 Rudolf Steiner ebbe una più intensa attività come scrittore e conferenziere, prima nell’ambito della Società Teosofica e poi di quella Antroposofica, da lui fondata nel 1913. Oltre a una trentina di opere scritte di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6000 conferenze sui più diversi rami dei sapere. Rudolf Steiner morì nel 1925 a Domach (Svizzera) dove aveva edificato, prima in legno e poi in cemento, il Goetheanum, centro di attività scientifiche e artistiche fondate sull’antroposofia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento